Contattandoci direttamente al numero telefonico
029831945 (attivo 24h su 24h)
Un nostro funzionario vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per assistervi in questi delicati momenti.
Il nostro personale, qualificato e di provata esperienza professionale, sarà in grado di offrirvi una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta.
Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.
Altri dettagli da non dimenticare
Potremo assistervi in diverse pratiche e con tante informazioni utili.
Se avete dei dubbi non esitate a contattarci!
Se il decesso del vostro congiunto si verifica in abitazione:
Contattare subito il proprio medico curante o in sua assenza rivolgersi al medico di continuità assistenziale (118), il quale accerterà la cause di morte compilando la modulistica necessaria (Avviso di morte e Scheda ISTAT).
entro le successive 24 ore notificare l’avvenuto decesso all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di morte, con la certificazione prodotta dal medico.
Se il decesso avviene all’interno di un Ospedale, Casa di Cura o di una RSA:
La certificazione medica sarà redatta direttamente dalla Direzione Sanitaria della struttura stessa.
La notifica dell’avvenuto decesso all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune di morte infatti avverrà a cura della Direzione Sanitaria stessa oppure di un famigliare o dell’impresa funebre da Voi delegata, entro 24h dalla morte.
Disbrigo pratiche amministrative conseguenti il decesso presso gli uffici Comunali
Con Vostro incarico formale possiamo occuparci del disbrigo di tutte le pratiche amministrative presso gli Uffici di Stato Civile , inerenti il trasporto funebre, il seppellimento, la cremazione e l’affido delle ceneri.